Camicia uomo. Tante espressioni linguistiche per un solo capo. “Essere nati con la camicia”, solo per citare un esempio, è utilizzata per indicare una persona particolarmente fortunata che riesce a ottenere quel che desidera senza faticare né sgualcire i propri capi di abbigliamento. Un modo di dire che sottolinea l’importanza che le persone attribuiscono a questo indumento e di come sia apprezzato, nella società contemporanea, avere una camicia su misura.


camiciesumissurasport


Camicie uomo.
Le origini del capo diventato indispensabile per la moda maschile
Le camicie hanno sempre avuto una valenza importante per tutti popoli e le culture. Il capo era utilizzato dagli uomini già nell’antica Roma. Un indumento che, per la sua comodità è stato imitato e personalizzato dalle donne che lo hanno fatto diventare indispensabile per il proprio guardaroba.
Ancora oggi le camicie da uomo su misura  sono capi evergreen che possono essere utilizzati, variando il colore o il tessuto, in qualsiasi occasione sia essa formale, lavorativa o casual.


La forma, la trama, il colore, il tessuto, la presenza delle iniziali, le personalizzazioni nei polsini, colletto o bottoni. Le camicie, soprattutto quelle maschili, non sono mai dei capi scelti con superficialità o velocità ma, al contrario, degli indumenti che mostrano l’identità dell’uomo che le indossa.


Perché scegliere con cura camicie su misura
La velocità che ci impone la vita quotidiana, il “fast” che viviamo anche nel “food” non include la degenerazione dell’ideale di bellezza. Oggi si avverte sempre più il bisogno di avere accanto un uomo che sia un professionista affermato, un padre rassicurante, un amico fidato o un allievo modello. Ogni essere umano può diventare ciò che desidera e, per potersi presentare al meglio deve avere addosso una camicia su misura che lo denoti nella propria personalità.


Come scegliere.
Camicia su misura online o in boutique?

Non importa dove commissionare le camicie su misura ma a chi farle cucire. Un principio fondamentale che si sottovaluta preferendo, spesso e a torto, che una boutique per le camicie su misura possa essere maggiormente accreditata di un negozio online. La sola cosa che deve essere presa in considerazione, quando si confeziona una camicia su misura sono le proporzioni fisiche dell’uomo che la indosserà. Con un metro a portata di mano le camicie da uomo possono essere scelte e ordinate con semplicità e senza perdere tempo inutilmente.Il tempo è prezioso…


Come camicie uomo ben confezionate

Azzerare l’inutile spreco di minuti ma solo quelli necessari. “Fast”, in definitiva, non implica il gesto compiuto con distrazione ma un’ottimizzazione dei tempi: comodamente seduti a casa propria o nella poltrona dell’ufficio l’uomo può selezionare con cura i particolari che rendono unico il proprio indumento e poi, solo allora, con un veloce “click” acquistare una camicia su misura online.